24 Novembre 2017
[]

[]
[]
[]
[]
Servizi

Campagne e Class actions in corso

I nostri servizi
Il nostro Studio, forte della propria esperienza ed avvalendosi del supporto di una rete di professionisti dislocati in tutte le Regioni italiane, lancia ogni anno alcune Campagne legali e Class actions su temi ritenuti particolarmente significativi, garantendo a quanti decidessero di aderirvi prestazioni di standard elevato dietro un costo ragionevole.

In particolare, lo Studio offre ai propri Clienti una prima consulenza del tutto gratuita, diretta, anche tramite un contatto fisico o telefonico con un Avvocato dello Studio esperto nella materia e l´analisi della documentazione a supporto della domanda, a formulare una diagnosi, per quanto orientativa, di favorevole esito di una eventuale causa.
Ciò, sia per consentire ai Clienti di poter decidere avendo ben presente lo scenario, sia pure in termini probabilistici, sia in quanto lo Studio non accetta di patrocinare cause che non appaiano, quanto meno in linea potenziale, suscettibili di una positiva delibazione giudiziale.

Per ciascuna campagna legale lo Studio pone a disposizione dei Clienti una scheda tecnico-descrittiva che riassume in maniera semplice ed accessibile a tutti l´oggetto della campagna, i suoi destinatari e le utilità ritraibili da un´azione legale e, in allegato, i moduli che gli interessati potranno compilare e trasmettere allo Studio, senza alcun impegno ed allo scopo di ottenere un parere di massima sulla loro posizione.

Lo Studio, da parte sua, si impegna a garantire, di norma entro dieci giorni dalla trasmissione dei documenti, un esame preliminare e a comunicarne l´esito al Cliente unitamente, se ritiene esistano le condizioni per avviare l´azione giudiziaria, ad un preventivo quanto più completo dei costi della causa, distinti in spese vive, compensi legali ed altre spese (per esempio, quelle per consulenze tecniche di parte, etc.).
Il Cliente, a quel punto, avrà chiari tutti gli elementi e potrà decidere se avviare l´azione oppure non avviarla. Nel primo caso, cercheremo di garantirgli la migliore assistenza possibile, nel secondo caso, invece, nulla egli dovrà al nostro Studio.

Per l´anno 2017/18, il nostro Studio ha deciso di proporre un gruppo di campagne e class actions visibili in questo Portale dal 5 novembre.

Tre di queste campagne riguardano il Settore della Scuola, ed in particolare: 1) il risarcimento spettante ai precari nel caso che la reitera dei contratti superi la durata dei 36 mesi (anche se non continuativi); 2) il riconoscimento dei servizi prestati nelle paritarie; 3) la ricostruzione delle carriere a seguito della parificazione tra servizi prestati nella scuola pubblica ed in quella privata.

Due altre campagne sono relative ad una delle principali emergenze sociali che il paese sta vivendo in questa delicata fase storica: l´attacco al bene primario casa e ad altri beni strumentali e, in generale, l´indebitamento delle persone, dei lavoratori e dei nuclei familiari.
Le campagne che abbiamo elaborato sono quindi due: una diretta ai rimedi contro l´indebitamento - che punta a consentire ai soggetti indebitati di poter fuoriuscire, nei limiti del possibile e in tempi ragionevoli, da una situazione che a volte è un autentico tunnel - e l´altra più direttamente finalizzata ad una difesa legale quando sono in corso procedure di esecuzione ed espropriazione. Si tratta di due campagne molto importanti, che seppure siano concepite in modo distinto, presentano profili spesso convergenti, e nel cui ambito, tramite professionisti di grande esperienza, lo Studio punta, preliminarmente, a formulare un check up quanto più esaustivo della situazione del Cliente, anche per capire se esistono i presupposti per un´azione diretta o indiretta nei confronti di istituti bancari o intermediari a ragione di condotte non consentite (anatocismo, usura, etc.).

Ci sono poi altre Campagne che riguardano i mondi della sanità, della previdenza, dell´edilizia ed altri ancora sulle quali, per sinteticità, non ci soffermiamo qui.

Per le schede tecniche e i moduli delle campagne, fai click su quella che Ti interessa:
1) Campagna Legale: "Contratti reiterati oltre "36": chiediamo i danni al Miur"
2) Campagna Legale: "Paritarie, riprendiamoci il servizio!"
3) Campagna Legale: "Scuola, ri-costruiamoci le carriere"
4) Campagna Legale: "Per non rimanere esposti a vita. Ricorsi da "sovraindebitamento": ecco come azionarli"
5) Campagna Legale: "Quando casa o azienda sono sotto attacco: pignoramenti, ecco come difendersi"
6) Campagna Legale: "Tuteliamo gli acquirenti degli immobili E.C.A."
7) Campagna Legale: "Esposizioni ad amianto: danni conseguenti ad inerzia P.A."
8) Campagna Legale: "Personale militare: patologie e lesioni. Riconoscimento dipendenza da causa di servizio e richiesta danni e altri benefici"
9) Campagna Legale: "Presidi sanitari: tuteliamo la libera scelta dei cittadini e la correttezza nelle procedure di gara"
10) Campagna Legale: "Ricorsi alla Corte di Strasburgo: una opportunità quando Stato e giudici non garantiscono i diritti alla vita privata e familiare"
11) Campagna Legale: "TARI (Tassa Rifiuti) illegittima: recupera quanto hai pagato in eccesso"
12) Campagna Legale: "Banche, interessi illegittimi? Vi aiutiamo a scoprirlo e a recuperare il maltolto"

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]