24 Novembre 2017
[]

[]
[]
[]
[]
News

Riscatto laurea, Inps: ecco le nuove funzionalità per l´invio telematico dell´istanza

12-11-2017 18:45 - Istituzioni (media)
Con il messaggio n. 4488 del 2017, l´INPS fa presente che, grazie alle nuove funzionalità del sistema telematico di inoltro delle domande di riscatto del corso legale di laurea, è possibile includere, in un´unica istanza, anche più corsi di laurea.

L´INPS, nel messaggio n. 4488 del 10 novembre 2017, comunica che è stato reingegnerizzato il servizio di presentazione telematica delle domande di riscatto di laurea nelle gestioni dei dipendenti privati, inclusa la gestione PALS.
Il sistema, previa autenticazione, rende disponibili le seguenti funzionalità:
- "Inserisci domanda", per la specifica dei periodi che si intendono riscattare, l´allegazione della documentazione a supporto, la scelta delle modalità di pagamento e l´invio della domanda. E´ possibile richiede, con un´unica domanda, il riscatto di più corsi di studi;
-"Consulta domande" dalla quale visualizzare le informazioni di riepilogo delle domande inviate;
- "simulazione di calcolo" che permette di simulare l´onere di riscatto sia per i "soggetti inoccupati" sia per i già iscritti ad una gestione previdenziale;
- "Scheda informativa" contenente i principali riferimenti normativi e una descrizione sintetica della disciplina in materia.
Fonte: Ed.Ipsoa-Inps

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]