23 Agosto 2017
immagine di testa


  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa

Sfida tra chef, il trionfo di un avvocato Pisano. Decide un primo piatto alla norma!

29-07-2017 08:03 - Avvocatura, Ordini e Professioni
Bravissimi nelle aule dei tribunali, ma altrettanto tra i fornelli della cucina, al punto tale da meritare riconoscimenti. Non parliamo di chef di professione, ma dei rappresentanti dell´Avvocatura. Che spesso sono destinatari di importanti riconoscimenti. Come in questo caso, narrato da gonews.it

E´ l´avvocato Gino Mannocci il trionfatore dell´edizione 2017 di Vip Preparo Io, la più pazza sfida di cucina dell´estate pisana, organizzata da Confcommercio Pisa e Sindacato Italiano Balneari.

Per il quinto anno consecutivo, al Tirrenia Doc Caffè si è consumata così una gara di cucina avvincente, con molte sorprese e tanto divertimento.

Solo alla fine Mannocci è riuscito ad avere la meglio sull´ex portierone neroazzurro Alessandro Mannini e il consigliere comunale Giovanni Garzella. Una giuria qualificatissima, presieduta dalla presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini, affiancata nella difficile decisione di proclamare il vincitore da l´ex senatore Franco Mugnai, l´endocrinologo Fabrizio Aghini, i giornalisti Roberta Galli (Il Tirreno) e Tommaso Strambi (La Nazione), il presidente del circolo Tobagi Raimondo Pistoia, il funzionario del comune Alessandro Cheli.

Decisivo per la vittoria un primo piatto alla "Norma" a base di penne, melanzane, pomodoro e mozzarella, che ha letteralmente conquistato la giuria e permesso a Mannocci di superare di un punto e mezzo in classifica Alessandro Mannini, artefice peraltro di un apprezzatissimo risotto alla bottarda con peperoni.

Penalizzato da una busta degli ingredienti non semplicissima, ha tuttavia dimostrato carattere e un discreto savoir fare culinario il consigliere Giovanni Garzella. Soddisfazione per l´esito della serata, occasione per una raccolta fondi a favore della onlus Safe Heart del cardiochirurgo pisano Marco Zanobini, è espressa da Fabrizio Fontani, presidente di Conflitorale Confcommercio: "Divertimento e serenità, per una delle molte occasioni di spensieratezza e socialità che organizziamo sul nostro litorale. Grazie a questi bravissimi chef, alla giuria e a tutti coloro che hanno partecipato".
Ha condotto la serata Alessio Giovarruscio, cambusiera d´eccezione Chiara Fontanabona. Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]