Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Disconoscimento scrittura privata, verificazione e orientamento della recente giurisprudenza

Appalti pubblici, CdS: prima dell'aggiudicazione definitiva, non vi sono controinteressati

Scuola, responsabilità. SC: nessun esonero in caso di esternalizzazione del servizio di vigilanza

La notificazione a mezzo posta: tra scissione degli effetti e peculiarità delle modalità

Inammissibilità ricorso accertata d'ufficio, CdS: senza avviso, la sentenza a sorpresa è nulla

Tirocinio formativo, CdA Venezia: c'è simulazione se mancano gli obiettivi del progetto formativo

Il contratto condizionato tra nullità, comportamento delle parti e retroattività

Termine e forma opposizione cartella di pagamento emessa a seguito di multa, SC: i chiarimenti

Verbali accertamento infrazioni stradali, notifica. SC: anche un privato può essere messo comunale

L'usucapione e le precisazioni della giurisprudenza

Concessionari di servizi pubblici, manutenzione stradale. CdS: nessun obbligo di carattere generale

Scuole paritarie, CdS: non vantano un vero diritto all'erogazione di contributi pubblici

La sospensione della patente di guida come sanzione accessoria: come è applicata?

Duplicazione dei titoli esecutivi: SC precisa quando è ammessa e quali limiti incontra

Zuffa canina, SC: le cause sopravvenute non escludono il nesso di dipendenza con essa

Atti emulativi: l'abuso del diritto di proprietà. In punto le precisazioni della giurisprudenza

Accertamento tecnico preventivo obbligatorio: inammissibilità, contestazione, decreto di omologa

Astensione e ricusazione del giudice nel processo civile: focus alla luce della recente giurisprudenza

Appello incidentale: in punto le precisazioni della giurisprudenza

Ordine di esibizione documenti nel processo civile: quando è disposto?