Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Covid-19-Pubblichiamo la Circolare dell'INPS con i chiariemnti per CIG in deroga , CIGO e assegno ordinario

LAVORO7

 

L'INPS chiarisce, con la Circolare n. 47 del 28 marzo 2020, le modalità e i termini per la presentazione delle istanze per ottenere i benifici previsti in caso di sospensione o riduzione dell'attività lavorativa, dal Decreto "Cura Italia".

La Circolare si occupa innanzitutto dell' applicazione del trattamento ordinario di cassa integrazione edell'assegno ordinario, precisando che possono beneficiare del trattamento ordinario di cassa integrazione o dell'assegno ordinario tutti i lavoratori risultanti alle dipendenze dei datori di lavoro richiedenti la prestazione alla data del 23 febbraio 2020.

Vengono inoltre specificate in maniera dettagliata le modalità di richiesta e di erogazione delle misure, i termini per presentare le relative domande e le procedure semplificate da seguire .

Infine, con la Circolare emanata fornisce tutte le istruzioni necessarie per poter usufruire della cassa integrazione in deroga, specificando che le domande, in questo caso dovranno essere presentate esclusivamente alle Regioni e alle Province Autonome interessate, che effettueranno l'istruttoria seguendo l'ordine cronologico di presentazione. 

Con la nuova causale denominata "COVID-19 nazionale", si possono coprire periodi decorrenti dal 23 febbraio 2020 al 31 agosto 2020 e per una durata massima di 9 settimane.

Qui si allega la Circolare in formato PDF che è possibile scaricare.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Come si determina la quantità di sostanza stupefac...
Covid-19 e gestione rifiuti differenziata in condo...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli