Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cinema Forense - Amore tra le rovine

338f381a-41ec-440d-9d3a-da5e7f607b02

 (…) Per quanto riguarda, invece, Amore tra le rovine, lo accostiamo al film precedente (Un pesce di nome Wanda, ndr) perché anch'esso è ambientato a Londra.

 Convenzionalmente, la nazionalitàdiunfilmèdatadallasocietà produttrice, quindi questo film, prodotto da una televisione americana, deve essere classificato come americano, ma ciò suona come una beffa, perché questo film deve essere considerato inglese, non solo per la location, non solo perché il protagonista (un anziano avvocato) è interpretato da un mostro sacro come Sir Laurence Olivier, ma soprattutto per i dialoghi, che sono serrati, così come impone la tradizione del teatro britannico.

 Questo film lo consiglio soprattutto agli avvocati di età matura, perché sollecita quella nostalgia e malinconia verso il passato di avvocati alle prime armi; possiamo considerarlo la versione forense di Alla ricerca del tempo perduto di Proust.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Bon nuit - Umorismo (non solo) forense
Non corrisponde un obbligo dei nonni verso i nipot...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli