Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Corte dei Conti, aperto un fascicolo a carico di Salvini: uso illegittimo di voli di Stato, lui si difende

Screenshot_20190516-142625_Chrome

La Procura regionale della Corte dei Conti del Lazio ha aperto un fascicolo per appurare se il ministro dell'Interno Matteo Salvini abbia fatto uso di aerei ed elicotteri della polizia o di altre forze dell'ordine per finalità strettamente private, senza cioè la ricorrenza di finalità istituzionali e se pertanto dia ravvisabile un potenziale  danno erariale.

Lo hanno riferito fonte giudiziarie, specificando però che l'avvio della indagine è un atto dovuto, a seguito delle notizie pubblicate dal quotidiano Repubblica, che ha documentato come il ministro avrebbe usato i voli di stato anche per comizi ed appuntamenti della campagna elettorale.

 Il ministro con il suo portavoce ha però respinto ogni addebito. "Nessun abuso, nessuna irregolarità, nessun volo di Stato o della Polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali. Sfido chiunque a dimostrare il contrario".

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Voto di scambio, ok del Senato alla legge "Giarrus...
Alabama, la governatrice ha firmato: l'aborto è un...