Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Bando ERSU di Catania per borse di studio e servizi alloggiativi studenti universitari

pardo

 E' stato pubblicato dall'ERSU di Catania il bando che regolamenta l'attribuzione delle borse di studio, dei posti letto e del tesserino mensa per l'anno accademico 2018/2019.

Al concorso possono partecipare gli studenti iscritti che, pagando alla Regione Siciliana la tassa regionale per il diritto allo studio, sono o intendono iscriversi ad uno dei corsi universitari attivati dall'Ateneo catanese. Gli interessati potranno presentare istanza di partecipazione attraverso il portale online dell'ERSU, seguendo la procedura riportata sul bando per l'anno accademico 2018/2019. E' possibile presentare domanda a partire dal 17 Luglio fino alle ore 14.00 del 13 Settembre 2018. 

La stessa domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte, stampata, firmata da chi richiede il beneficio e, unitamente ad una copia di un documento di identità in corso di validità e per alcune categorie di studenti quanto previsto all'art.10, dovranno essere scansionati e caricati (upload) sulla stessa applicazione web. Dopo il caricamento, ed entro le 24 ore successive, l'interessato riceverà sul proprio indirizzo di posta elettronica, reso noto in fase di registrazione, la ricevuta di avvenuta protocollazione. E' possibile modificare i dati di una domanda già precedentemente inviata, a patto che lo studenti annulli e ripeta l'intera procedura telematica sul portale dell'Ente per il diritto allo Studio Universitario.

 Per partecipare ai benefici dell'Ersu di Catania per l'anno 2018/2019, l'ERSU di Catania procederà al recupero telematico dei dati del banca dati dell'INPS, attraverso il numero di protocollo e la data dell'Attestazione ISEE valevole per il diritto allo Studio Universitario.

I requisiti di merito per accedere ai seguenti benefici sono i seguenti:

Studenti iscritti al primo anno: tutti gli studenti che si iscrivono al primo anno, nei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico, devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore. Gli studenti, che intendono iscriversi ad un corso di laurea magistrale biennale devono essere in possesso del diploma di laurea triennale o devono conseguire il titolo di laurea triennale entro il 31/12/2018.

Studenti iscritti ad anni successivi al primo: agli studenti iscritti ad anni successivi al primo vengono richiesti i requisiti di merito al momento della presentazione della domanda. I requisiti di merito sono valutabili sulla base dei crediti/esami acquisiti complessivamente al momento dell'immatricolazione fino al 10/08/2018. 

 Entro e non oltre il 4 Ottobre 2018 sul sito dell'ERSU sarà reso noto l'elenco di quanti hanno inoltrato domanda e richiesto, di conseguenza, borse di studio, servizi abitativi e tesserino mensa, mentre dal giorno successivo, 5 Ottobre, potranno essere effettuate integrazioni e rettifiche, sono alle ore 14 del 17 Ottobre.Infine, entro e non oltre il 24 Ottobre verranno pubblicate le graduatorie in merito ai servizi abitativi ed entro il 31 Ottobre quelle relative ai vincitori di borse di studio.

Si consiglia, pertanto, un'attenta lettura del bando integrale che regolamenta le procedure di partecipazione. 

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Marchio di fatto, SC: nei territori in cui è preus...
C'erano una volta i Partiti

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli