Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

La Rai 'decapita' Fabio Fazio, Che tempo che fa finisce stasera. L'annuncio del conduttore, ira nei social

Screenshot_20190513-070740_Chrome

Saltano 3 puntate di Che tempo che fa. Ad annunciarlo il conduttore, Fabio Fazio che con tono pacato  ha annunciato che quello di stasera sarà l'ultimo appuntamento del lunedì. Salterà  la serata del 20 come anche quella del 27, mentre la trasmissione di stasera sarà l'ultimo appuntamento del lunedì. Il conduttore ha rivendicato il risultato ottenuto in termini di audience: un milione e mezzo di spettaori di media e il 13% di share. Malgrado il provvedimento della Rai sia motivato da ragioni apparentemente tecniche, quali la necessità di reperire spazi adeguati per l'analisi del voto europeo e di far posto ad una trasmissione di Bruno Vespa in modo da riequilibrare i termini della par condicio, in queste ore l'atto assunto dalla direzione della Radiotelevisione italiana sta suscitando fortissime critiche tra gli internauti. Fabio Fazio è non solo tra i volti più amati della TV, ma anche un giornalista che in moltissimi apprezzano per il suo equilibrio per l'abitudine a non guardare in faccia nessuno. Così ha fatto in passato, così in questi ultimi mesi.

In molti hanno posto in relazione  il provvedimento targato Rai con la dura polemica  tra il conduttore e il leader della Lega e ministro Matteo Salvini Questi da tempo si è rifiutato di intervenire quale ospite alla nota trasmissione di Fazio: "Ci andrò quando si sarà tagliato lo stipendio", meritandosi la risposta del Fabio nazionale, come nell'ultima occasione: "Questa sera dopo Forza Italia avremmo dovuto ospitare la Lega, in particolare il suo segretario Matteo Salvini, a cui abbiamo ripetuto molte volte inviti senza ricevere risposta formale. Il ministro però ha fatto sapere in numerosi interventi pubblici, nei suoi comizi elettorali, che non sarebbe intervenuto. Sarebbe stato invece interessante consentire al pubblico di Che tempo che fa di poter ascoltare le sue opinioni circa i temi dell'Europa, i recenti tragici fatti di Napoli, e naturalmente tutta l'attualità politica".


 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Vendita rateizzata con riserva di proprietà: effet...
Arriva la lotteria degli scontrini