Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

La Sagrada Familia sarà completata, dopo 137 anni Barcellona rilascia le concessioni, Gaudì nel 1885 presentò la richiesta

Screenshot_20190607-203227_Facebook

Ci si lamenta molto della lentezza della burocrazia italiana, ma in questo caso c'è chi ci ha superato, ed anche ampiamente. Ci sono infatti voluti ben 137 anni perché il comune di barcellona, in spagna, a sentisse definitivamente il progetto che consentirà al monumento più celebre della città, uno dei più visitati in Spagna e nel mondo, di poter completare i lavori il cui progetto definitivo era stato presentato dal suo ideatore ed architetto, Gaudì, nell'ormai lontano 1885.

La notizia che finalmente la Sagrada Familia potrà essere completata, ha fatto il giro del mondo, e di sicuro si tratta delle concessioni più onerose tra quelle conosciute, dato che porteranno nelle casse del comune di Barcellona l'ingente somma di 4,6 milioni di euro.

 Patrimonio di inestimabile valore, il monumento più visitato di tutta la Spagna è celebre non solo per la straordinaria architettura, ma anche per le numerosissime opere d'arte che si trovano al suo interno. Adesso, l'uno e le altre potranno brillare ancora di più, quando il monumento sarà completo. Ma che fatica!

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Commissione esame di stato, Tar Liguria: deve verb...
Uccise Noemi, la fidanzatina, e ne nascose il corp...