Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +
In evidenza 

Processo civile telematico, ecco il "manuale" firmato Cassazione.

Screenshot_20190228-074849_Drive

 L'Ufficio del massimario e ruolo della Corte di Cassazione ha pubblicato una Rassegna tematica della giurisprudenza di legittimità sul Processo civile telematico, aggiornata al 31 dicembre 2018, con lo scopo di fornire un contributo di orientamento in ordine alle principali questioni affrontate dalla giurisprudenza di legittimità in materia.

La rassegna, costruita con certosina attenzione, risulta davvero utile, e dopo aver richiamato il quadro disciplinare in materia, formatosi con il succedersi di norme inizialmente flash, e poi integrate in un insieme, elenca in distinti capitoli tutte le principali questioni che si pongono all'operatore del diritto, dalla notifica al deposito. Presentando gli orientamenti e la rassegna delle decisioni e, sostanzialmente, indicando la corretta soluzione. Si tratta di un manuale importante, in quanto, trattandosi di un lavoro dell'ufficio massimario della Suprema Corte, quanto affermato potrebbe essere richiamato negli scritti difensivi nei casi più controversi. Se ne consiglia vivamente la lettura.

Inserisci qui il tuo testo ...

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Corte Conti, Minerva: "Cucchi, chiameremo responsa...
Provvedimenti repressivi di abusi edilizi, non va ...