Salve, se questo sito ti piace, unisciti agli oltre 50mila che lo seguono con un clic sul Mi piace 👇 e accederai ai contenuti che da novembre possono visualizzare i soli followers.

Dimensione carattere: +

"Thyssen, giustizia deve essere fatta!". L'appello di Bonafede: "Non basta superare i confini per sottrarsi alla legge"

Screenshot_20181206-161945_Chrome

"Thyssen, giustizia deve essere fatta!". Un appello in questa direzione, che è anche una dichiarazione contro qualsiasi impunità, è stato rivolto dal ministro della Giustizia dalla propria bacheca facebook: 

"Forse qualcuno pensa che basti superare i confini italiani per sottrarsi alla giustizia. Allora il mio impegno è questo: domani incontrerò la ministra della Giustizia tedesca in occasione di un vertice a Bruxelles. Farò presente che se siamo l'Europa, se siamo uniti come Europa, dobbiamo esserlo prima di tutto nel rispetto della vita di ogni cittadino europeo; dobbiamo esserlo nel rispetto della giustizia a prescindere dallo Stato in cui deve essere scontata la pena. Il concetto è: chi sbaglia paga. Nessuno ridarà figli, mariti o padri alle persone che ne sono state private. Ma giustizia deve essere fatta. Ed è questo quello che dirò al ministro tedesco, del resto i rapporti tra Italia e Germania sulla giustizia sono solidissimi, non ci sono mai stati problemi. Domani conto di avere una risposta che individui una strada perché sia fatta giustizia".

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Giovani avvocati contro "Scudo" della piattaforma ...
Coffee break - Umorismo (non solo) forense