Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Tirocini nel settore amministrativo presso la Commissione Europea – Scadenza 31 Gennaio

DSC_06911.0

La Commissione organizza due volte l'anno dei tirocini per giovani laureati. Ciò non esclude coloro che - nel quadro dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita - hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all'inizio della carriera professionale. L'obiettivo del tirocinio è il seguente:- offrire ai tirocinanti un'idea generale sugli obiettivi e i problemi legati al tema dell'integrazione europea;- fornire una conoscenza pratica del lavoro che si svolge presso gli uffici della Commissione;- offrire l'opportunità di acquisire esperienze personali attraverso i contatti presi nel corso del lavoro quotidiano;- offrire l'opportunità di approfondire e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi e in particolare in aree specifiche di competenza. 


Durata:

Dai tre ai cinque mesi. I periodi di formazione iniziano il 1° Marzo ed il 1° Ottobre di ogni anno.

Destinatari
I tirocinanti devono:
aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande;
non aver portato a termine un tirocinio presso un'altra istituzione o organismo UE;
possedere un'ottima conoscenza dell'inglese, del francese o del tedesco;per coloro che sono cittadini di uno Stato membro, possedere un'ottima conoscenza di una seconda lingua comunitaria.

Retribuzione

Il tirocinante potrà ricevere una borsa che è attualmente di 1,176.83 euro mensili e il rimborso delle spese di viaggio. Viene inoltre offerta un'assicurazione sanitaria e per gli incidenti. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla borsa.

Scadenza

31 gennaio 2019 (candidature aperte a partire dal 7 gennaio 2019) per tirocini nel periodo ottobre 2019 - febbraio 2020. Fonte: Database Eurodesk Programmi Europei.

Contatti

DG Education and Culture, European Commission
Rue Joseph II 70 - B-1049 Brussels
Telefono: +32 2 295 08 20
Fax: +32 2 299 10 18
Internet: http://ec.europa.eu/stages

Siti di Riferimento
https://ec.europa.eu/stages/

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Intervento valvola cardiaca difettosa eseguito da ...
Mi sento inadeguato, sporco, un avvocato a metà

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli