Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Avvocati, il mio appello: andate a votare!

caravita
Voi lo sapete, sì, che queste elezioni per il rinnovo dei Consigli dell'Ordine DEVONO, per il nostro interesse e per la nostra sopravvivenza, avere una affluenza altissima di votanti?

Lo sapete si che il diritto di voto è una conquista, negata a tanti anche adesso, e che in Italia si è realizzato pienamente solo 70 anni fa?

Lo sapete che avete il DOVERE di andare a votare? Che se volete esprimere il vostro dissenso potete votare scheda bianca?

Lo sapete che astenendovi, non votando, facendo finta di niente in un momento così grave per l'Avvocatura fate un danno anche ai Vostri Colleghi?

Queste devono essere le elezioni della partecipazione. E' il nostro primo, grande obiettivo. Non dobbiamo essere fantasmi. Noi ci siamo. Senza di noi gli speditori di auguri non ci sarebbero. Ma senza una struttura forte, che faccia quello che deve fare, noi non ci saremo più. Molto presto.

Andate a votare. Il tuo voto ti legittima a pretendere il rispetto delle regole, la massa complessiva dei voti costruisce un muro invalicabile di democrazia.

Andate a votare. Anche scheda bianca è partecipazione, in questo modo esprimerai il tuo disagio e dissenso e dirai "Ci sono, e non sono contenta di quello che accade".

Andate a votare. Partecipiamo in massa.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Minore: deve rimanere a dormire dal padre, se è gi...
Ciclista e caduta causata dalla presenza di un tom...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli