Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Ester, laurea in Giurisprudenza a tempi di record: 21 anni, 110 e la lode!

Screenshot_20190410-183234_Facebook

Il suo nome è Ester, ed è una ragazza pugliese trapiantata a Milano. Una carriera scolastica brillante, tutti i tempi bruciati. Se per molti è un record iniziare la scuola tra i 5 e i 6 anni, lei ha cominciato ancora prima, a 4 anni o poco più, a Monopoli, poi si è trasferita a Milano quando di anni ne aveva 17, iscritta alla facoltà di giurisprudenza della Statale. E oggi, che di anni ne ha 21, ha già in mano una laurea magistrale in Giurisprudenza (neanche a dirlo, 110 con lode). È la vita a doppia velocità di Ester Latorre, la più giovane laureate quinquennali che la Statale abbia avuto.


Una ragazza come tante, che non si è fatta prendere la mano da questo successo, ma ha mantenuto modestia e ironia. In questi giorni i grandi giornali, tra cui la Repubblica le hanno dedicato degli articoli, ma lei ieri lo ha letto e ha scritto così: "Questa mattina il mio cappuccino aveva un sapore diverso. Lottate sempre per i vostri obiettivi, seguite le vostre passioni e non fermatevi mai... Grazie a la Repubblica Milano per questa intervista, fa uno strano (ma bellissimo) effetto leggere di se sul giornale. ⚖️"

Cosa dire? Il mondo ha bisogno di persone come Te, Ester! Il nostro grande in bocca al lupo, ci piacerebbe averti presto come Collega!

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Utero in affitto, sentenza storica Cedu: "Va ricon...
"Buco nero", alle 15 in streaming la foto del seco...