Salve, se questo sito ti piace, unisciti agli oltre 50mila che lo seguono con un clic sul Mi piace 👇 e accederai ai contenuti che da novembre possono visualizzare i soli followers.

Dimensione carattere: +

Marco Bussetti, dall´Isef al provveditorato di Milano e un "pallino" per i più deboli: chi è il Ministro dell´istruzione

Dopo tanti ministri politici, è un insegnante il nuovo titolare del dicastero dell´Istruzione. Marco Bussetti ha iniziato la propria carriera, dopo il corso di studi, come insegnante, tale è stato per anni, e conosce come pochi altri la burocrazia avendo ricoperto le delicatissime funzioni di provveditore agli studi di Milano. Classe 1962, è anche abituato al gioco di squadra e alle sfide difficili, essendo stato anche allenatore di una squadra di basket. Eccone un breve profilo.
Attualmente, dal 2015, è responsabile dell´ambito X (Milano) dell´Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia; in precedenza, fino al 2011, era stato in servizio presso l´istituto comprensivo di Corbetta fino al 2011, per poi passare in vari uffici periferici. Come si evince dal curriculum reperibile on line sul sito del Miur, ha conseguito con 110 e lode la laurea specialistica magistrale in scienze motorie presso l´Università "Cattolica" di Milano. Ha un diploma Universitario preso presso l´Isef statale di Milano e detiene un titolo polivalente di specializzazione per soggetti portatori di handicap. Ha inoltre un diploma di specializzazione conseguito al corso "Il Dirigente pubblico a la gestione del personale: gli strumenti giuridici e manageriali" svoltosi a Bologna presso la Ssna nel 2012/2013. Il curriculum riporta poi una lista di pubblicazioni - libri e dvd - che riguardano, tra l´altro, il tema dell´educazione sostenibile, la promozione sportiva e le prospettive in quest´ambito della scuola italiana, la danza e gli sport di squadra nella scuola. Ha ricoperto diversi incarichi di insegnamento presso l´Università degli Studi di Milano, per il Master Universitario "Sport Management, Marketing and Sociology"; all´Università Cattolica "Sacro Cuore" di Milano; presso l´Università dell´Insubria di Varese, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Scienze Motorie. Nel curriculum, Bussetti ammette una conoscenza ´sufficiente´ di inglese e francese parlati e scritti.
Fonte: Sky TG24

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Ecco gli adempimenti del giudice per il riconoscim...
Alfonso Bonafede, un dottorato e il il Foro: chi è...