Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

"Quanti uomini vili si alterneranno per frustare una donna? Collega Nasrin, non sei sola"

20190323_19274_20190323-183502_1

Avvocato Nasrin, Collega mia carissima, ti scrivo per dirti che vorrei che sapessi che non sei sola. Non so in quali condizioni ti tengano, se ti consentano di parlare con i tuoi familiari, se riesci a conservare la tua dignità di donna e avvocato.

Ti penso praticamente tutti i giorni, ed è un pensiero intollerabile.

Ai nostri rappresentanti, a chi può intervenire chiedo di ricordare che sei stata condannata da una persona che si fa chiamare Giudice con un atto definito Sentenza: ebbene no, non ci sono Giudici nè sentenze in questa barbarie che ti ha condannato a 38 anni di prigione e 148 frustate.

Ora, io chiedo a tutti di fare questo sforzo inumano e pensare alla realtà attraverso queste domande:

La "sentenza" sarà eseguita pubblicamente? Avremo un solo boia, perchè 148 frustate sono tante, o si alterneranno degli uomini vili per frustare una donna? Ci sarà un boia che conterà le frustate? Quanto sarà larga la frusta? Che cadenza avranno le frustate? Ci sarà un medico presente? È possibile sopravvivere a 148 frustate? Veramente avete intenzione di frustare una donna legata? Che razza di persone siete, se pensate di essere degni di frustare un essere umano? Cosa succederà dopo, se mai riuscirà a sopravvivere? Sono previste cure?

Ancora una volta domando: chi credete di essere, per avere il diritto di fare una cosa del genere? A casa mia la gente come voi si chiama boia. Voi siete dei boia.

Cosa farà l'avvocatura italiana per impedire che un avvocato venga oltraggiato, ferito, assassinato solo perchè non porta il jihab? Cosa farà l'Italia, lo Stato italiano, per urlare NO e per fermare questo scempio?

Nasrin Sotoudeh, io sono con te. E insieme a me ci sono altri 250.000 avvocati

Giuseppe Caravita di Toritto, uno di duecentocinquantamila contro la barbarie. Uno dei duecentocinquantamila che abbracciano Nasrin Sotoudeh

You will never catch me alive. Non si ferma la libertà. Non si fermano gli avvocati VIVA NASRIN SOTOUDEH

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Intascano risarcimento e non pagano l'avvocato, lu...
"A Rami piace lo jus soli? Si faccia eleggere". No...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli