Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Salvini a Grillo: "Sospendere subito Lorenzin, a scuola infanzia minori non vaccinati"

Screenshot_20190306-145151_Chrome

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha inviato una nota al ministro della Salute, Giulia Grillo, chiedendole di presentare in Consiglio dei Ministri un decreto legge diretto a permettere  di frequentare la scuola  per l'infanzia anche ai minori che non si sono sottoposti, In conformità alle norme vigenti, ai vaccini obbligatori. 

«L'intento del procedimento - scrive il ministro - è quello di garantire la permanenza dei bambini nel ciclo della scuola dell'infanzia». «Evitiamo traumi ai più piccoli», aggiunge il responsabile del Viminale, evidenziando che è necessario evitare «l'allontanamento e la decadenza dalle liste scolastiche» dei bambini «essendo ormai giunti alla conclusione dell'anno». In conclusione, per raggiungere l'obiettivo di «evitare traumi ai più piccoli», il ministro ha formalmente richiesto alla collega Grillo di «prevedere il differimento degli obblighi in scadenza al 10 marzo prossimo contenuti nella legge Lorenzin».

Non si conoscono ancora le reazioni della titolare della Salute.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Intercettazioni parlamentari, giudice deve richied...
Giovanni Boldini L'avvocato Comotto (1865)