Carissimo/a, grazie per l'attenzione che ci dedichi e per un Tuo like sul pulsante blu "Mi piace" proprio qui sotto 👇

Dimensione carattere: +

Servizio Civile Universale: selezione per 613 volontari

pardo

 È stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Universale. Saranno selezionati 613 giovani volontari da impegnare nei 15 progetti presentati dal Ministero finanziabili con le risorse a carico del bilancio del Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno.

L'opportunità riguarda giovani con cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, oppure di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni). 

 La durata del servizio è di dodici mesi, per un impegno di 25 ore settimanali. Ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Per scegliere il progetto a cui candidarsi è disponibile un motore di ricerca. La domanda potrà essere presentata al Ministero dell'Interno, oppure, alla Prefettura sede del progetto a cui si è deciso di candidarsi. Ricordiamo che non è possibile candidarsi a più progetti diversi all'interno del medesimo bando.


Puoi presentare la domanda di partecipazione in uno dei seguenti modi:

  • tramite PEC, da indirizzare alle PEC della Prefettura prescelta o del Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • con raccomandata a/r;
  • presentarla a mano.
Il termine di presentazione è fissato al 30 gennaio 2019.
Per ulteriori informazioni, per la scelta della sede, per la consultazione del bando e per scaricare i relativi allegati da spedire tramite i canali menzionati poc'anzi è consigliabile consultare il seguente indirizzo: 

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolmininterno.aspx

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

La Chiesa Cattolica in ebollizione
Una carriera in salita

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli